La donna, perfezione nell’imperfezione
A Chiodo Fisso una mostra multisensoriale realizzata da Chiara Carlotto e Silvia Trentin
Chi può essere una donna? Può essere sorella, amica, lavoratrice, madre, amante, figlia e sognatrice.
Come può essere una donna? Può essere forte, brutale, dolce, ferita, coraggiosa, aspra e fragile.
Partendo da queste domande, Chiara Carlotto e Silvia Trentin hanno dato vita a La donna. Perfezione nell’imperfezione. Chiara e Silvia sono due donne e due amiche. Chiara usa i colori: dipinge; Silvia usa la voce: recita. La donna. Perfezione nell’imperfezione è il risultato dell’unione di questi due talenti.
E di cosa si tratta? Si tratta di una mostra, ma non è una semplice mostra. Chiara esporrà una selezione delle proprie tele che hanno come protagonista la donna, ma gli spettatori e le spettatrici non le osserveranno solamente. Le ascolteranno. Ascolteranno le tele; ascolteranno la storia che narrano, i sentimenti che racchiudono, le parole che urlano o sussurrano. Ed è proprio qui che entra in gioco Silvia e la sua voce. Silvia darà voce alle tele. Sarà un viaggio multisensoriale all’interno dell’universo femminile, dove ci sono cicatrici e carezze, cadute e rinascite, buio e luce, lacrime e risate; un viaggio che genererà vibrazioni ed emozioni in chi sarà presente.
La mostra La donna. Perfezione nell’imperfezione sarà presentata per la prima volta sabato 11 marzo 2023 alle ore 17:30 presso la libreria Chiodo Fisso di San Vendemiano (TV). L’ingresso è gratuito e la prenotazione consigliata.
La scelta della data non è casuale: mercoledì 8 marzo si celebra ogni anno la Giornata Internazionale della Donna. Chiara, Silvia e Irene Rosolen, titolare della libreria Chiodo Fisso, hanno pensato che presentare la mostra proprio in prossimità di una giornata che, ahinoi, è ancora necessario avere, possa essere un modo per offrire alla comunità un piacevole momento culturale e di condivisione e, contemporaneamente, sollevare riflessioni, pensieri, dibattiti, ma anche sorrisi, attorno e dentro al mondo femminile.
Per assaporare tutto ciò, non vi resta che partecipare all’evento. Nell’attesa potete guardare il trailer della mostra.
Locandina dell'evento
