“Nono conta ‘na storia” a Santa Lucia di Piave
Spettacolo benefico
Già dal titolo (“Nono conta ‘na storia”) affiorano dolci visioni in un suggestivo rewind: viaggio nel mondo agricolo di un tempo visto dagli occhi di un bambino.
Si tratta di una proposta teatrale dell’associazione Le Fuische che dà appuntamento domenica 16 aprile (ore 16) nell’Oratorio Beato Fra’ Claudio di Santa Lucia di Piave (TV).
La messa in scena si compone di racconti (tratti dal libro “Una famiglia contadina” di Ottaviano Bellotto) che fanno da filo conduttore a brani musicali e canzoni popolari eseguite dalla band e dal coro; il presente è messo in pausa, e il rimando è a quel mondo contadino in cui era intessuta la vita della gente in terra veneta almeno fino all’avvento del cosiddetto “miracolo economico”; un viaggio all’indietro per rafforzare la consapevolezza che la riscoperta delle nostre radici sostiene lo sguardo di tutti verso il futuro.
Uno spettacolo, adatto a tutte le età, che Le Fuische offre gratuitamente, con offerta libera e responsabile a sostegno delle attività di Caritas Santa Lucia-Sarano che assiste un numero significativo di famiglie bisognose del paese.
