Little run per Il Piccolo Rifugio
La tradizione del 26 dicembre a Vittorio Veneto, torna per la settima edizione la corsa e camminata per e con le persone con disabilità.
Un appuntamento di solidarietà che è ormai una immancabile tradizione natalizia. L’impegno di decine di volontari e la soddisfazione di donare giorni felici a chi è più fragile.
Questo è la Little Run, corsa e camminata per e con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, struttura non profit aperta dal 1957.
L’appuntamento per la 7° Little Run è alle 9.30 di martedì 26 dicembre 2023, Santo Stefano, al Marco Polo Sporting Center di via De Nadai a Vittorio Veneto. Due percorsi: corsa da 15 km e passeggiata da 6 km.
UNO SCALDACOLLO IN STILE STREET ART
La partecipazione è libera e non è necessario iscriversi. E’ possibile da subito sostenere la Little Run e il Piccolo Rifugio indossando lo scaldacollo ufficiale della Little Run, diverso ad ogni edizione. Quello del 2023, in azzurro e magenta, è opera di Mike128, nome d’arte di Michele Peruch, artista vittoriese specializzato in graffiti e street art.
Si può trovare lo scaldacollo negli esercizi e negozi amici della Little Run: Marco Polo Sporting Center, Capricci Solo Donna, Farmacia Comunale di Costa e Gli Occhiali di Laura, Bar Alle Piscine da Veronica, Pasticceria Torinese a Vittorio Veneto; Farmacia al Meschio a San Martino di Colle Umberto; Flou Cafè a Colle Umberto; bar Fen&Kee e Unico Sport a San Vendemiano; Sportway, Mio Mio Run e Farmacia Carli a Conegliano; Mio Mio Run a Pordenone. L’offerta suggerita è di 10 euro.
Già disponibile lo scaldacollo della Little Run, firmato da Mike128, in 14 negozi ed esercizi tra Vittorio Veneto, Colle Umberto, San Vendemiano, Conegliano e Pordenone.
A COSA SERVIRANNO LE OFFERTE RACCOLTE?
Il 100% di tutte le offerte Little Run andrà al Piccolo Rifugio: servirà a donare a donne e uomini con disabilità occasioni di felicità, benessere e espressione di sé: laboratorio di teatro con studenti delle scuole superiori vittoriesi, Csv Belluno Treviso e Centro teatrale Da Ponte, un corso di mobilità e ginnastica dolce con Ginnastica Vega, laboratorio di graffiti; trattamenti contro il dolore fisico, specie per i più anziani e fragili del Piccolo Rifugio; gite e vacanze con i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato.
Chi non può partecipare alla Little Run ma desidera comunque sostenere la manifestazione ed il suo impegno per le persone con disabilità puo’ fare un versamento all’Iban IT 75D 08904 62190 00700 000 4500, conto intestato al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, indicando nella causale “Little Run” seguito da un proprio recapito email o postale e dal codice fiscale.
CHI ORGANIZZA E SOSTIENE
Little Run, da un’idea di Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, è organizzata dalla Scuola di Maratona di Vittorio Veneto in collaborazione con Marco Polo Sporting ed ha il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto.
Varaschin Outdoor Therapy è lo sponsor principale della Little Run, che conta anche sul sostegno di Marta Assicurazioni.
CONTATTI
Per informazioni segui “Little Run 2023” su Facebook o “Little_run_piccolo_rifugio” su Instagram o manda un messaggio whatsapp al 3473677957.