Riecco la Little Run per il Piccolo Rifugio
La gioia di essere insieme, il piacere di essere in movimento, la soddisfazione di essere comunità solidale.
Questo è la Little Run, corsa e camminata per e con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, struttura non profit aperta dal 1957. L’appuntamento per la 8° Little Run è alle 9.30 di giovedì 26 dicembre 2024, Santo Stefano, al Marco Polo Sporting Center di via De Nadai a Vittorio Veneto. Due percorsi: corsa da 15 km e passeggiata da 6 km.
La partecipazione è libera e non è necessario iscriversi.
E’ possibile da subito sostenere la Little Run e il Piccolo Rifugio indossando lo scaldacollo ufficiale della Little Run, diverso ad ogni edizione. Quello del 2024, giallo e nero, è opera dello studio vittoriese di design industriale Emo Design, e raffigura l’abbraccio degli amici, degli atleti, del territorio a uomini e donne con disabilità del Piccolo Rifugio.
Si può trovare lo scaldacollo nei punti amici della Little Run: Marco Polo Sporting Center, Farmacia Comunale di Costa, Bar Alle Piscine da Veronica, Accademia di Scherma San Marco a Vittorio Veneto; Farmacia al Meschio a San Martino di Colle Umberto; Palestra e piscina Joy Club a San Vendemiano; Sportway a Conegliano; Cinema Careni a Pieve di Soligo; Panificio Pez a Pianzano. L’offerta suggerita è di 10 euro.
A COSA SERVIRANNO LE OFFERTE RACCOLTE?Il 100% di tutte le offerte Little Run andrà al Piccolo Rifugio: servirà a donare a donne e uomini con disabilità occasioni di felicità, benessere e espressione di sé: laboratorio di teatro con studenti delle scuole superiori vittoriesi, Csv Belluno Treviso e Centro teatrale Da Ponte; trattamenti contro il dolore fisico, specie per i più anziani e fragili del Piccolo Rifugio; laboratorio di musica; attività motoria dolce, su misura per gli ospiti; arredamento nuovo per gli spazi di vita delle persone con disabilità; gite e vacanze con i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, i giorni più belli dell’anno per gli ospiti del Piccolo Rifugio. Dal 2017 a oggi, i partecipanti e i sostenitori della Little Run hanno donato oltre 93 mila euro al Piccolo Rifugio.
Chi non può partecipare alla Little Run ma desidera comunque sostenere la manifestazione ed il suo impegno per le persone con disabilità puo’ fare un versamento all’Iban IT 75D 08904 62190 00700 000 4500, conto intestato alla Fondazione di culto e religione Piccolo Rifugio Onlus, indicando nella causale “Little Run” seguito da un proprio recapito email o postale e dal codice fiscale.
CHI ORGANIZZA E SOSTIENE
Little Run, da un’idea di Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, è organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto in collaborazione con Marco Polo Sporting ed ha il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto.
Varaschin Outdoor Therapy è lo sponsor principale della Little Run, che conta anche sul sostegno di Marta Assicurazioni.
CONTATTI
Per informazioni segui “Little Run 2024” su Facebook o “Little_run_piccolo_rifugio” su Instagram o manda un messaggio Whatsapp al 3473677957.