A pesca di… vita vera!
Una giornata di pesca per liberarsi dal “gaming disorder”: martedì 25 aprile, a Jesolo.
> CAPTURING REAL LIFE < Questo lo slogan della prima edizione della gara di pesca sportiva rivolta ai ragazzi di ogni età, anche con disabilità, perché la pesca – sottolineano gli organizzatori – è uno sport davvero inclusivo.
Ai giovanissimi è data l’opportunità di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura, lontano da smartphone e videogiochi, per “catturare la vita reale”, e scoprire in essa la felicità.
L’iniziativa è promossa e organizzata da Game Fishing Adriatik A.S.D in collaborazione con Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (F.I.P.S.A.S.) e con il patrocinio del Comune di Jesolo; l’obiettivo è migliorare la salute mentale e fisica di bambini e ragazzi liberando dal “gaming disorder” (dipendenza da videogiochi) o semplicemente dall’abitudine di trascorrere molte ore online.
«Vogliamo far capire che off-line c’è un mare tutto da esplorare e che, formando reti di contatti reali, è possibile “catturare” ovunque istanti di felicità». Certi di poter dare un sorriso ai ragazzi con questa opportunità, gli organizzatori danno appuntamento martedì 25 aprile alle ore 8 presso il Polo Turistico di Jesolo, per una giornata alternativa che permetterà di apprezzare ciò che di più prezioso abbiamo: il tempo, la vita.
