A.S.D. pallavolo Conegliano 1971: un’avventura giovane e coinvolgente
Mettere la palla a terra . . . E, per contrario, fare di tutto per tenerla ancora in aria . . . Stiamo parlando della pallavolo, lo sport che vi porta a lanciare, innanzitutto, una sfida alle leggi della fisica!
A.S.D. Pallavolo Conegliano 1971 da ben 53 anni accompagna ragazzi di varie età dentro questa sfida, in un percorso di crescita che è allo stesso tempo umano e sportivo.
Chi passasse nel tardo pomeriggio–sera lungo Viale Veneto e volesse fare una tappa alla palestra del liceo G. Marconi, troverebbe Rolando Stefanuto, intento ad allenare i “piccoli” e i “grandi” della formazione coneglianese, con la passione e la dedizione di chi ha già percorso un cammino lungo nel mondo del volley e ne conosce praticamente ogni risvolto.
Fedele alla lunga storia di questa compagine sportiva (che in passato è arrivata a militare nella serie B nazionale), la nuova dirigenza formata da Massimo Rossi (presidente), Roberto Merz (vicepresidente), Renzo Milanese (segretario), Federico Corbanese (direttore sportivo), Elena Piccoli (team manager) e Marco Peruch (social media manager), ha in cantiere una nutrita “rosa” di impegni e progetti, a partire dal torneo Happyfania che si terrà a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, dal 4 al 6 Gennaio 2024.
Per tutti l’invito è quello di provare, con curiosità ed entusiasmo, a cimentarsi in questo sport; o anche solo a venire a vedere una partita . . . a volte l’interesse e la passione sbocciano quando e dove meno ce l’aspettiamo!