Concerto per Itala
l’Istituto Musiale Michelangeli nato a Conegliano nel 1996 nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza, l’interesse e la divulgazione della musica strumentale e vocale, considerata un mezzo fondamentale per la cultura in ogni sua forma.
All’interno della scuola una figura professionale amata era la storica segretaria, Itala che tanto ha dato per la crescita della scuola. Insegnati e amici dell’Istituto hanno organizzazto un concerto in ricordo di Itala.
Il concerto tenutosi dall’orchestra Michelangeli assieme alle voci e alla band hanno proposto un percordo musicale vario, dalla musica classica alla popular music, con alcuni brani che tanto piacevano ad Itala.
L’Istituto Musicale Michelangeli nel corso della serata ha consegnato all’Associazione Lotta Contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot il ricavato del Concerto per Itala che ha avuto una grande partecipazione di pubblico, il quale ha ringraziato con le sue offerte questa Associazione che mette a disposizione servizi molto preziosi alle nostre comunità.
A ricevere la donazione il presidente dall’Associazione Fiorot Danilo Riedi dalle mani della presidente dell’Istituto Michelangeli Rosanna Carpenè, accompagnata dal direttore artistico Alan Dario e dai consiglieri Franco Calderolla e Sara D’Altoè.
Il concerto si è svolto domenica 4 febbraio al Teatro Dina Orsi di Conegliano, sul palco l’orchestra insieme ai cantanti e alla band hanno suonato brani classici e moderni allietando il pomeriggio e scaldando i cuori di tutti.