MAGGIO TRALERIGHE
Nel cuore pulsante di Conegliano, la libreria Tralerighe è il luogo di incontro per gli amanti della lettura! propone una tour emozionante attraverso pezzi di letteratura contemporanea e classici intramontabili, per un esperienza di lettura a 360 gradi in onore di questo mese dedicato al libro.
Offre anche un gruppo di lettura in libreria Martedì 14 ore 20:30, con la lettura di “Works” di Vitaliano Trevisan (Einaudi), scrittore, attore, drammaturgo, regista teatrale, librettista, sceneggiatore e saggista italiano.
Martedì 7 a Castelbrando alle ore 19, prima nazionale del nuovo libro dello scrittore israeliano Eskol Nevo “Legami” (Feltrinelli). L’israeliano è vincitore del Book Publishers Association Gold Prize ed è noto per i suoi best seller “La simmetria dei desideri” e “Tre piani” ed ha scelto questa spettacolare location per l’anteprima italiana. Nevo, accompagnato da Francesco Chiamulera e con la traduzione di Sarah Cuminetti, offrirà un’occasione unica per esplorare le molteplici sfaccettature del desiderio attraverso una serie di racconti avvincenti. Inoltre, si tratta del primo appuntamento della seconda edizione di “Una collina di libri 2024”, l’evento internazionale della letteratura delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
Mercoledì 8 presso la Cantina “Le Manzane” alle ore 19:30, verrà presentato “Libri in botte”, una valutazione critica letteraria organizzata dal Circolo Culturale Conegliano condotto da Alberto Rosa, che presenta il libro del giovane giornalista soprattutto di musica, cultura pop, costume, spettacolo e serie tv, Patrizio Ruviglioni: “Alessandro Del Piero, il primo della classe”, introdotto da Alberto Rosa.
Giovedì 9 un nuovo appuntamento a Farra di Soligo di “Incontri&racconti” alle ore 20:45 all’Auditorium Santo Stefano, presentato da Adriana Resera, con il generale Mario Mori autore del libro “M.M. Nome in codice Unico” (La Nave di Teseo).
Mercoledì 15 alle ore 19 presso l’Agriturismo Furlan di Saccon all’interno del format critico “Dialoghi di ruralità”, viene presentato il libro di Elisa Cozzarini “Gli intrecci del fiume” (Ediciclo), il fiume come memoria, come passione, come esplorazione, come spazio del selvatico da proteggere.
Venerdì 17 alle ore 19 presso il salone parrocchiale M.D.G, il Dott. Cinquetti modera l’incontro con Lorenzo Fazzini autore del libro “Dio fra le righe. La ricerca dell’inifinito da Cormac McCarthy a Eric-Emmanuel Schmitt” (Il Pellegrino).
Mercoledì 22 alle ore 20:30 presso la Sala Lawrenz di Colle Umberto, Alberto Rosa presenterà il nuovo romanzo di Matteo Righetto “Il sentiero selvatico” (Feltrinelli), all’interno del format critico “Dopocena letterario”.
Dal 10 al 27 ritorna “Parole in un bicchiere”, una rassegna letteraria itinerante che si svolge nelle cantine vitivinicole, nelle dimore storiche e nei siti più affascinanti del territorio di San Pietro di Feletto, sito all’interno delle Colline di Conegliano Valdobbiadene patrimonio UNESCO. Tutte le date si possono trovare sulla pagina facebook a cui si accede tramite il link sottostante
https://www.facebook.com/photo?fbid=756367986698958&set=a.589627500039675