Torneo Internazionale dell’Amicizia: la 15ª Edizione in Memoria di Enrico De Faveri e Daniele Berti
Il 21 e 22 settembre torna il Torneo Internazionale dell’Amicizia, giunto alla 15ª edizione e dedicato alla memoria di Enrico De Faveri, organizzato dall’ASD Volley Piave con il patrocinio della FIPAV. Riservato alle squadre femminili under 17, il torneo rappresenta un’opportunità di incontro per atlete provenienti da diverse nazioni europee, promuovendo pace e cooperazione attraverso lo sport.
La manifestazione si terrà nelle palestre del Quartier del Piave, con la finale in programma al PalaFabbri di Pieve di Soligo. Il torneo coinvolge squadre provenienti da 9 paesi europei:
– ZOK Krk (Croazia)
– SSK Bilikova Bratislava (Slovacchia)
– TSV Turnerbund München (Germania)
– OK Vital Ljubljana (Slovenia)
– Argentario Progetto VolLei (Trento, Italia)
– OK Bihać (Bosnia Erzegovina)
– UTE Roplabda Budapest (Ungheria)
– Ezzelina Volley Carinatese (Treviso, Italia)
– Volley Piave Team (Treviso, Italia)
– OK Jablanica (Serbia)
– Arena Volley Team (Verona, Italia)
– Volleyball Club Real Wien (Austria)
Il presidente della Volley Piave, Angelo Ino Gerlin, ha espresso gratitudine verso i sostenitori e il direttivo che ha curato l’organizzazione. L’edizione 2024 sarà anche un tributo a Daniele Berti, ex presidente della Volley Piave, scomparso a febbraio.
Le partite si svolgeranno a Sernaglia della Battaglia, Falzè di Piave, Col San Martino, Vidor e Pieve di Soligo, dove domenica 22 settembre alle ore 15 si terrà la finalissima.