“Frutto Di Un Sostegno Sociale” È In 220 Piazze Trevigiane Per Aiutare Le Persone Disabili
Domenica 10 novembre si terrà la 24ª edizione di “Frutto di un Sostegno Sociale”, un evento di solidarietà che coinvolgerà 220 piazze in 75 comuni della provincia di Treviso. L’iniziativa prevede la distribuzione di circa 8.000 cassette di mele biologiche della cooperativa Osiris, con un contributo di 12€ a cassetta. I fondi raccolti sosterranno la Fondazione “Il Nostro Domani Onlus”, che supporta persone con disabilità attraverso comunità-alloggio, gruppi appartamento e co-housing nel territorio trevigiano.
Nato nel 2001 da un’idea di un gruppo di genitori di figli disabili preoccupati per il futuro, l’evento è organizzato dal Consorzio Pro Loco Quartier del Piave e ogni anno coinvolge circa 160 associazioni e 800 volontari. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, dell’Ulss 2 Marca Trevigiana e di altre istituzioni locali, ed è supportata da numerose aziende, tra cui Banca Prealpi SanBiagio, Eclisse, Osiris, Naturasi e altre.
Un aspetto distintivo dell’iniziativa è la trasparenza: ogni anno vengono pubblicati i risultati dell’evento, tra cui il numero di piazze coinvolte e i fondi raccolti. Inoltre, è possibile partecipare anche in modalità delivery chiamando il numero 349 8651082 per prenotare le cassette di mele, che saranno consegnate direttamente a casa.