Proteggi i bambini, costruisci il futuro!
Serata di informazione sanitaria e scientifica per la cittadinanza: manovre salvavita pediatriche
Ortopedia Giubilato Dr. Stefano si pone a fianco di Croce Rossa Italiana Comitato di Conegliano in un’importante iniziativa tesa a proteggere i nostri bambini dal rischio di soffocamento.
I dati forniti dall’Istat sono allarmanti: il 27% delle morti classificate come “accidentali” nei bambini da 0 a 4 anni avviene per soffocamento, causato dall’inalazione di un corpo estraneo e/o cibo. Per questo, s’invitano genitori, nonni, insegnanti, educatori, baby sitter, istruttori di varie arti e sport e quanti operano a contatto con il pubblico a partecipare all’incontro informativo giovedì 16 marzo alle ore 20.30 presso lo showroom di Ortopedia Giubilato in via Colombo 30 a Conegliano (TV).
«La nostra Ortopedia è sempre stata uno spazio di divulgazione scientifica. Lo riteniamo un dovere morale parallelamente al nostro impegno quotidiano di vicinanza e assistenza a tutti coloro che, frequentando il nostro showroom, manifestano una difficoltà o una fragilità – afferma il dott. Stefano Giubilato – Di conseguenza abbiamo aderito volentieri a questa campagna a favore dei bambini, tanto più che riguarda i piccoli, a cui noi tutti dobbiamo garantire le migliori opportunità di una crescita sana e felice»
La consapevolezza è il primo passo per la prevenzione: proteggere i bambini significa mettere un’importante ipoteca sul nostro futuro!
