Marcia di Primavera sui Colli di Conegliano
1° maggio: i colori della natura che si risveglia e i sorrisi dei bambini e ragazzi che frequentano i presidi de La Nostra Famiglia in un evento all’insegna della condivisione.
Ritorna anche quest’anno la Marcia di Primavera – Marcia del Sorriso sulle colline attorno Conegliano.
Rimane sempre una grande emozione poter camminare in compagnia sulle colline di Conegliano, per di più se a scandire il passo è la solidarietà! E in questa stagione l’occasione è ghiotta. Proprio la Primavera è stata scelta dagli Alpini e dall’associazione “La Nostra Famiglia” di Conegliano (TV) per un evento che dà appuntamento ogni anno il 1° maggio. Si tratta dell’ormai storica Marcia di Primavera: 49^ edizione di una camminata a passo libero in un contesto paesaggistico di rara bellezza ed ora Patrimonio dell’Umanità; un appuntamento realizzato in sinergia con il territorio, che mette in moto per trascorrere qualche ora insieme all’aperto. E assaporare profumi e colori di una natura che si risveglia…
Alla marcia – non competitiva – partecipano anche bambini e ragazzi con disabilità: si condividerà il tragitto (9 km) che questi giovanissimi, insieme alle loro famiglie, fanno ogni giorno per frequentare i Centri di Riabilitazione de “La Nostra Famiglia” di Costa di Conegliano. Obiettivo dell’iniziativa è il coinvolgimento di scuole, gruppi, associazioni, famiglie per un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia: stare insieme, e sprigionare sorrisi.
La partenza è fissata alle ore 9 di lunedì 1 maggio dalla sede de “La Nostra Famiglia” a Costa di Conegliano, cui si farà ritorno entro le ore 11.30 con premiazioni a seguire: ai gruppi più numerosi verrà consegnato un lavoro artistico prodotto dal laboratorio artigianale del centro “La Nostra Famiglia” e a tutti un ricordo della manifestazione.