Don Gianni Castorani: “Vi porto la Buona Notizia”
Incontro- testimonianza: 4 maggio, Vittorio Veneto (TV)
Abbiamo il piacere d’incontrare nella nostra diocesi don Gianni Castorani, fiorentino, fondatore e responsabile della Scuola di Evangelizzazione Jeunesse Lumiere Italia (che si rifà a quella francese di padre Daniel Ange), con cui abbiamo condiviso diversi momenti di gioia e di fede soprattutto nei ritiri spirituali a Medjugorje.
Don Gianni è un sacerdote che dopo un grave infortunio (ictus) nel 2021 è ritornato tra noi con una grande esperienza di vita, che lo porta ad essere oggi ancora più vicino alla sua comunità e ai giovani che incontra annunciando la Buona Notizia.
È uscito l’8 marzo con Mondadori il libro che don Gianni ha scritto sulla sua storia: un racconto bellissimo, che parte dalla malattia, attraversa la preghiera e giunge alla grazia.
In questo ultimo periodo, dopo l’uscita del suo libro, sta girando l’Italia, testimoniando la sua Gioia. Noi di QualBuonVento lo abbiamo invitato: sarà presente il 4 maggio alle ore 20:30 nella chiesa di Sant’Andrea di Vittorio Veneto (TV). La sua preziosa testimonianza sarà preceduta da un breve momento di preghiera condivisa. Al termine della serata ci sarà anche la possibilità di acquistare il libro di don Gianni con dedica. Vi aspettiamo numerosi!

- Copertina libro
- don Gianni Castorani