La serata di M’illumino di meno con Radio Caldaia
Il 16 febbraio a Colle Umberto si è tenuta una serata all’insegna del risparmio energetico, M’Illumino di Meno.
Sono state coinvolte le scuole del territorio dei quattro comuni: Colle Umberto, Capella Maggiore, Sarmede, Fregona.
La novità più preziosa della serata è stata la Handcar una macchina realizzata e imprestata dalla Pro Loco utilizzata per illuminare il loro albero di Natale, ma nella serata di M’illumino di meno è stata utilizzata come generatore di energia.
Il macchinario funziona grazie alle nostre braccia e con l’aiuto di 2 o 4 persone che azionando le leve generano energia elettrica ed illumina lo studio radio fonico e tutto il piazziale nel quale si sono riunite le persone di tutte le età per assistere ad una serata all’insegna del risparmio energetico per un futuro migliore.
In questa manifestazione si è assistito ad una lunga maratona radiofonica, gli ospiti d’onore era i ragazzi delle scuole che hanno parlato dei loro progetti di sostenibilità, ma soprattutto di ciò che hanno imparato a scuola per risparmiare energia. Inoltre sono stati presenti anche i ragazzi del CCR dei quattro comuni che hanno espresso i loro progetti che piano piano stanno costruendo.
Insomma, una serata all’insegna del divertimento, della gioia, dell’energia e soprattutto una serata per non dimenticarci mai di migliorare il nostro futuro rismarmiando energia!
Link per il notiziario la Tenda TV: https://fb.watch/qshsrP46LD/