Rose Rosse: il recital
Il Recital, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed approfondire il tema del contrasto alla violenza sulle donne. Un elemento imprescindibile di crescita della società, che deve contemplare la figura femminile nella sua pienezza di diritti e dignità.
Il Recital metterà in contrasto il rapporto uomo donna in una relazione sana, non necessariamente idilliaca ma forgiata dalle difficoltà del tempo e delle relazioni, con il superamento della linea rossa dove il rapporto oltrepassa denigrandolo, il diritto e la dignità della figura femminile.
Gli attori Bianca Manzari ed Enzo Cadamuro, leggeranno dei brani tra il comico, il grottesco ed il drammatico, che faranno percepire come la violenza o forse il pregiudizio e lo scherno, sia strisciante ed alle volte inconsapevole nella figura maschile. Non metteremo in evidenza storie estreme di emarginazione femminile, fin troppo facili da individuare e spesso proprio perché estreme rigettate dalla maggioranza come casi sporadici, ma al contrario la quotidianità di tutti i giorni dove spesso germoglia il seme dell’emarginazione e della denigrazione femminile.
In contraltare il poeta pordenonese Massimo Buset aggiungerà alcune sue riflessioni. Verranno lette alcune sue poesie che raccontano la speranza non attraverso la rappresentazione di un amore perfetto, ma di un amore quotidiano con tutte le difficoltà e le sfide che la vita odierna pone.
Accompagnamento al piano del Maestro Mario Scaramucci
Condurrà la serata Jessica Pompa
HOTEL SANTIN
Venerdì 22 Novembre ore 18.30
Ingresso libero