A tu per tu con mons. Aldo Cavalli
Curiosi di raccogliere da lui le sue impressioni dopo due anni di presenza in veste di visitatore apostolico inviato dal papa nella parrocchia di Medjugorje.
In occasione dei giorni di ritiro spirituale a Medjugorje lo scorso novembre, chiedo ed ottengo prontamente e gentilmente un incontro con monsignor Aldo Cavalli, inviato dal Papa come visitatore apostolico a carattere speciale nella parrocchia di Medjugorje.
Gli fa da tramite padre Antonio, un frate che ho già incontrato, e che mi accoglie gentilmente, preoccupandosi anche per l’assenza di mia moglie Claudia, che ha conosciuto alcuni mesi fa.
Attendo pochi minuti e mi ritrovo davanti a mons. Aldo Cavalli, con il quale, dopo saluti ed abbracci, condivido alcuni pensieri su questo luogo della Bosnia Erzegovina ormai noto della Bosnia Erzegovina per la sua profonda spiritualità.
Il clima è sereno. Gentilmente, il monsignore mi concede una breve intervista per il nostro giornale in cui ci parla del suo incarico in terra bosniaca. Ho il piacere di condividerla, sottolineando che monsignor Cavalli è una persona veramente gentile, umile e molto preparata, la persona più adatta per captare quel che qui, in questa terra santa, si muove…
Ci salutiamo con un arrivederci alla prossima visita!