Tutti a bordo con i bambini de “La Nostra Famiglia”
L’imprenditore Gianpietro Da Re con i bambini de “La Nostra Famiglia” a Caorle
Tutti a bordo è la nuova iniziativa creata dal vulcanico Gianpietro Da Re, che anche questa volta ha saputo realizzare un evento che ha stupito e fatto felici i bambini e ragazzi che frequentano i Presidi di Riabilitazione de “La Nostra Famiglia”.
Hanno risposto in tanti all’invito dell’amico Gianpietro. Sono stati più di un centinaio, tra bambini e familiari, che con entusiasmo sono saliti sulle motonavi che ha messo a disposizione per un viaggio in laguna. Per tanti era la prima volta, si poteva cogliere l’emozione e la gioia. Durante questa giornata non c’erano barriere né ostacoli, solo la possibilità di vivere pienamente una esperienza insieme. È stato un regalo inaspettato e per questo molto gradito, che ha favorito la relazione tra tutti i partecipanti: poter gioire e condividere insieme le stesse sensazioni, ha creato un clima di festa.
La natura ha fatto il resto: si è potuto ammirare un paesaggio impagabile, un alternarsi di isolotti e tanto mare, un mare che non ha confini che non pone limiti, ma chiede di essere ammirato e rispettato. La generosità dell’amico Da Re si è concretizzata anche al momento del pranzo: Ha portato i suoi ospiti “speciali” in un posto “speciale”, un locale tipico della laguna di Caorle così da apprezzare i piatti tipici.
Una giornata che resterà impressa nella mente dei bambini, dei ragazzi e dei loro genitori. Salire in una barca è stata una esperienza unica. Indescrivibile lo stupore, la felicità, l’eccitazione di vedere le cose da una prospettiva diversa. «Questa festa – afferma Gianpietro – l’ho pensata come segno di gratitudine verso un territorio che mi ha permesso di crescere professionalmente e in questo ho voluto coinvolgere anche i bambini, miei amici, de La Nostra Famiglia con le proprie famiglie. Ho avuto la fortuna di ricevere tanto dall’ambiente che mi circonda e ritengo corretto restituire a questo in solidarietà e gesti di attenzione verso le persone fragili».
Ci sono dei sogni che possono realizzarsi e questo avviene attraverso le mani di tante persone amiche che, grate del bene ricevuto, sono capaci di condividerlo.
