IN ALTO MARE a Conegliano
In occasione della sua prima Biennale, l’associazione culturale INTArt di Conegliano propone fino al 26 novembre, nella Galleria del ‘900 a Palazzo Sarcinelli in via XX settembre a Conegliano, la mostra In alto mare.
Quadri, sculture, fotografie e installazioni: tutte le opere concorrono al fine di dare voce a mari e oceani, rendendo visibile il loro silenzioso grido d’aiuto, che ci stanno lanciando da decenni. Le visioni degli artisti hanno come obiettivo quello di fotografare la situazione, denunciare, proiettarci in futuri poco rosei, stimolare il nostro pensiero e sensibilità, nel tentativo di smuovere le coscienze. Il mondo è la nostra casa e, come tale, il compito dell’uomo è quello di prendersene cura. Attraverso i 29 artisti contemporanei e i numerosi ospiti, l’associazione INTArt inviterà le persone a parlare e a discutere su un tema attuale quanto significativo: l’inquinamento marino.
Tra gli sponsor dell’evento Dema Pubblicità.
INTArt è nata nel 2011 come idea del Progetto Giovani di Conegliano, grazie alla forza di tre ragazzi, Giovanna Monica e Matteo. Negli anni, da progetto diventa una vera e propria associazione, con il preciso scopo di proporsi come alternativa per gli artisti, opporsi alle gallerie e offrire mostre gratuite. In particolare, il progetto B!, la biennale INTArt, nasce nel 2021 in onore dei primi 10 anni di vita dell’associazione e in occasione della mostra Erotico contemporaneo, inaugurata nella Galleria del Novecento di Palazzo Sarcinelli.
Il programma di “In alto mare” prevede:
Sabato 11, alle ore 19:00 inaugurazione con lo storico dell’arte Giovanni Mascia e Atpico.
Domenica 19, dalle ore 10 alle 12:00 laboratorio per bambini di riciclo creativo a cura della Cooperativa Sociale CSA Servizi Cooperativa Sociale.
Sabato 25 alle ore 17:00 incontro con Giorgia Ivan (divulgatrice scientifica), Davide Franzago (podcaster e consulente per sostenibilità aziendale) e Leonardo Feletto (insegnante e divulgatore scientifico).
Domenica 26 dalle ore 15:00 alle 18:00 Truccabimbi con Elly Animation
