Sposarsi senza stress
8 donne imprenditrici, insieme, dan vita a qualcosa di straordinario: MatrimoniAmo
Un sodalizio rosa per organizzare il giorno più bello. Otto amiche imprenditrici, dalle cui rispettive professionalità nasce una progetto imprenditoriale comune, “MatrimoniAmo”, per far vivere agli sposi tutta la gioia del matrimonio, senza stress da preparativi correlato.
Ai preparativi, infatti, ci pensano loro: Marzia e Daniela Breda, Irene Guglielmi, Jade Eleonoire, Marina Castaldi, Cristina Bufacchi, Lina Crema, e Marika Brusco.
Un team di donne energiche, molto attive, e dunque anche molto conosciute, in zona Vittorio Veneto – Conegliano (TV).
Marzia e Daniela sono socie e sorelle, due identità opposte e complementari che si fondono perfettamente nella Gioielleria Breda, incontrando ogni desiderio, esigenza o stile: «la nostra è una passione di famiglia che nasce nel 1974, dai nostri genitori»; dal fidanzamento alle nozze, a loro, da sempre, ci si affida per la scelta degli anelli, con soluzioni anche personalizzate.
Irene è una cantante, performer e organizzatrice di eventi; ci pensa lei a intrattenere sposi e invitati il giorno delle nozze, con musica e tanto spettacolo: «percepisco le emozioni, analizzo le situazioni, e creo… “una magia su misura”».
Jade Eleonoire è la fotografa del team, “cantastorie ad immagini” come ama definirsi, professionista dello “scatto rubato”: racconta senza interferire, «sono l’incrocio tra un ninja e un angelo custode, presente ma mai invadente».
Marina e Cristina si occupano del look: dall’acconciatura perfetta al trucco più adatto, facendo risaltare il meglio di ogni donna.
Lina e il suo ristorante di famiglia (La Cucina di Crema) han già messo firma su molti ricevimenti nuziali: esperienza e professionalità si prestano anche alla realizzazione di catering in diverse location, su richiesta degli sposi, per soddisfare ogni stile
Marika è “la sarta dei viaggi”: «voi mi raccontate il vostro sogno e io lo trasformo nel “viaggio cucito addosso”»; viaggi di nozze e non solo…
Raggiungiamo Marzia, per saperne di più: «Avendo tutte noi a che fare, ciascuna nella propria area di competenza, con il matrimonio, abbiam pensato ti metterci insieme e di aprire una società che segua gli sposi dalla A alla Z: ascoltiamo, ispiriamo, consigliamo, diamo forma a idee e a emozioni, ma soprattutto alleggeriamo la coppia da tutte le incombenze legate all’organizzazione della festa».
Donne un’unica forza, un motto che si declina, di fatto, in più punti di un’unica forza.
«Siamo prima di tutto amiche: stare bene insieme vuol dire fare bene ciò che si fa – rende noto Marzia – in tanti anni di presenza sulla piazza, abbiamo sviluppato una rete di contatti che ci permette di rispondere prontamente a ogni esigenza». Prontezza, che non ha nulla di sbrigativo o superficiale, anzi: «Siamo persone che curano il dettaglio – precisa – Per noi il dettaglio fa la differenza, nella vita come nel matrimonio». E poi c’è un altro aspetto su cui si gioca la forza del team, che approfitta dell’occasione delle nozze per valorizzare il territorio: «Puntiamo molto su matrimoni esteri – spiega l’imprenditrice –: con gli agganci che abbiamo, possiamo gestire anche tutti gli invitati che vengono da altri paesi: proponiamo itinerari o esperienze di soggiorno che permettano a chi viene da fuori di conoscere il nostro bel paese, perché il giorno delle nozze non sia una toccata e fuga, ma un’occasione per vedere bei posti, degustare prodotti locali tipici, arricchirsi di ricordi».
Dopo il primo evento di presentazione, una fiera degli sposi in piccolo, al Ristorante La Cucina di Crema, il team ha già raccolto adesioni. Del resto, è ufficialmente aperta la stagione dei matrimoni!
E allora per tutti i futuri sposi in cerca di aiuto o di ispirazione, segnaliamo la presenza di questo formidabile team su FB e IG: una sinergia tutta al femminile farà da fil rouge al vostro matrimonio perfetto.