I pensieri dei ragazzi
I pensieri dei ragazzi di prima media per la nostra testimonianza
Durante la nostra testimonianza del 24 febbraio presso le aule parrocchiali di San Giacomo di Veglia su un argomento molto sentito, ovvero, l’importanza di prenderci cura, dei ragazzi hanno voluto condividere con noi dei loro pensieri per quanto riguarda questo tema.
I ragazzi che hanno voluto condividere la loro riflessione frequentano la prima media e sono Desireè, Emma e Tommaso. I loro commenti sulla testimonianza sono stati:
- “Noi ragazzi di catechismo sabato 24 febbraio abbiamo incontrato una coppia sposata che ci ha raccontato la loro vita con le difficoltà incontrate, che hanno saputo superare attraverso il sorriso che vogliono costantemente regalare agli altri attraverso la loro attività”. (Desireè ed Emma)
-
“Sabato 24 febbraio Claudia e Nello sono venuti in oratorio per far riflettere noi ragazzi delle medie sul tema del cambiamento. Per loro esso non deve essere letto solo in termini negativi, anzi, nonostante tutto ciò che capita, deve essere la spinta per migliorare la vita. Infatti Claudia e Nello da un grosso cambiamento nella loro vita, cominciarono a scrivere dei cartelloni di incoraggiamento per le altre persone da mettere per strada e decisero di fondare un giornale cartaceo ed online che pubblica soltanto notizie positive e che diffondono speranza. Il giornale è proprio questo e si chiama proprio Qual buon vento. Secondo me hanno ragione: non bisogna vedere solo il peggio nella vita, ma anche e soprattutto le cose belle perché ti fanno stare meglio, vivere bene e sentirti in pace con te stesso”. (Tommaso)
Un ringraziamento speciale va a questi ragazzi che hanno saputo accogliere a pieno la testimonianza e magari qualche ragazzo proverà a cambiare il suo punto di vista riguardo le difficoltà della vita.