Remi
Preparatevi a vivere un’avventura con degli amici speciali
Chi non conosce Remi alzi la mano.
Saranno veramente poche le persone che non si ricordano di quel bimbo senza famiglia e delle sue avventure-disavventure alla ricerca dei genitori, su e giù per le montagne francesi.
Beh, dopo il successo del cartone animato giapponese, nel 2019 è uscito nelle sale italiane Remi di Antoine Blossier. L’avete visto? Se ancora non lo avete fatto, è arrivato il momento di recuperare.
Un cast d’eccezione e una storia senza tempo vi trasporteranno in una dimensione spazio-temporale travolgente, a vivere un’avventura quasi magica.
A solo 10 anni, il piccolo Remi non può più essere accudito dalla famiglia d’adozione e viene affidato alle cure del maestro Vitali, artista ambulante ed eccellente violinista, e ai suoi due amici pelosi: il fedele cane Capi e l’intelligente scimmietta Joli-Couer.
Un vero e proprio cambio di vita, che consente a Remi di scampare alla tristezza dell’orfanotrofio per fare esperienza di un mondo ricco di viaggi, amicizia, ostacoli da superare e grandi scoperte.
Vitali insegna a Remi a leggere e a scrivere, ma soprattutto a cantare con il cuore, così può esibirsi con lui nei suoi spettacoli di strada. Il loro viaggio tra le affascinanti terre francesi sarà pieno di momenti belli e meno belli, di nuove conoscenze e spiacevoli complicazioni, esattamente come ci si aspetta da un classico romanzo di formazione di fine Ottocento, qual è “Senza famiglia” di Hector Malot da cui si ispirano questa e tutte le altre versioni di Remi.
Un film coinvolgente, dove scene realistiche si alternano ad altre più fiabesche e il tutto è scandito dalla musica, un elemento determinante in questa pellicola adatta a tutta la famiglia.
Da vedere!