La pace è un cammino che parte da sé
Da sempre, la guerra ha accompagnato l’essere umano, per secoli in crescita e di crescita di tutte le comunità. In realtà, cos’è la guerra?
Da sempre l’essere umano ha in sé bene e male, bello e brutto, buono e cattivo; senza l’uno non è possibile sapere cos’è l’altro… Tuttavia, ogni essere vivente nasce, evolve ed è alla ricerca dell’amore!
La guerra, tra gli esseri viventi, che ancora oggi si perpetua con carri armati e fucili, fa male a tutti; nessuno, però, pone fine a tutto ciò. Non c’è crescita né evoluzione… Ci sono guerre in tutto il mondo, si parla solo delle più importanti.
Si parla della guerra soprattutto nella Terra Santa, la terra di Gesù… proprio dove si dovrebbe parlare esclusivamente di pace.
Perché?
Secondo me, soprattutto per dire che la guerra è dentro ciascuno di noi, e solo facendo pace con noi stessi, anche fuori di noi è possibile la calma…
Per il tutto è necessario, ma non impossibile, molto tempo…
Iniziamo con il perdonare noi stessi: il perdono della nostra vita è il primo passo per il perdono verso il nostro prossimo e l’umanità intera!